16 ottobre 2020

Abbiate fede

 Rieccomi a riscrivere su queste pagine. Sembra una vita fa quando riuscivo a scrivere quasi ogni giorno qualcosa. Mi piaceva, mi appassionava. Trovavo molto interessante poter mettere giù i miei pensieri, le mie esperienze, qualche mia riflessione perchè, oltre che condividere con gli altri tutto questo, mi permetteva di riflettere sulle cose che mi passavano per la testa. E’ proprio vero che le cose messe nero su bianco, come si suol dire, appaiono più nitide e ciò permette di soppesare meglio i propri pensieri e di fare mente locale sulle idee che si esprimono. 

Detto questo,  come dicevo, sembra essere passato un secolo da quando del cosiddetto blog si parlava ancora. Diciamolo pure che la moda dei blogger è un po’ passata, come d’altronde è innegabile che mi è passata un bel po’ la voglia di scrivere lunghi pensieri da lasciare quasi timidamente all’interno del web come una bottiglietta con un messaggio quasi intimo e personale da far trasportare a chissà chi per non dire forse solo a me stesso. Ecco il blog oggi più di allora mi sembra un diario un po’ meno segreto di quelli che si scrivevano a penna. L’esplosione dei social che sarebbe avvenuta all’inizio di questo decennio probabilmente ha determinato la fine di innumerevoli blog. Io stesso ho riempito pagine e pagine di post di qualsiasi tipo sui social principali. Però se devo essere sincero l’intimità del blog un po’ mi mancava. E se devo essere ancora sincero, non sono qui a scrivere per un attacco di nostalgia, ma perchè mi ritrovo ad avere un fighissimo iPad Pro su cui scrive. E ripeto, è una figata che non potevo non sfruttare. Ah e poi convivo. Ebbene si. Dopo un matrimonio alle spalle sui generis e tante vicissitudini, ho dal 15/06/20 praticamente cambiato vita. Faith è da 4 mesi la mia preziosissima compagna. Un tesoro venuto da lontano, come tutto il tempo di una vita che mi è sembrato di aspettarla. Con lei parte una nuova prospettiva di vita, di futuro da costruire giorno per giorno insieme.  E siamo solo all’inizio. 

Nessun commento: