12 aprile 2023

Good morning sinistra


Ritengo che in questo periodo storico,con le destre al potere, sia fondamentale sostenere un partito di sinistra di massa guidato da una segretaria che abbia “tra i suoi cavalli di battaglia la lotta al precariato, un reddito per i poveri, la difesa dei migranti, sanità e istruzione pubblica e diritti civili.”
Elly Schlein è una ragazza brava ed intelligente. La sua vittoria è un’occasione irripetibile che pertanto va fortemente sostenuta. 
Non ne condividerò a pieno tutte le scelte perché la mia visione politica rimane sempre rivolta con profonda ammirazione all’unico talento riformista che ha cercato di smuovere le acque in questo paese. Ma ci sono periodi storici in cui l’inesorabile linea del progresso deve curvarsi per prendere per mano quelli che più ne hanno bisogno. 
A 45 anni non posso più tollerare di vivere in un paese in cui si debbano mettere in discussione diritti fondamentali quali la dignità, l’equità, il rispetto e l’uguaglianza delle persone.
Per questi motivi ho deciso di dare il mio piccolissimo sostegno a chi ha il coraggio e la forza di contrapporre ad una visione unica della vita la bellezza delle proprie scelte di donna e di compagna. 

Nessun commento: